Mappa

In vacanza in Basilicata con i bambini: hotel e villaggi al mare

Una vacanza in Basilicata con i bambini significa hotel e villaggi al mare, ma anche scoprire la regione al suo interno. La Basilicata è bagnata dal Tirreno e dallo Jonio e non solo è dotata di bellissime spiagge adatte ai bambini, ma anche di una grande storia per vacanze in famiglia fra natura, sport e arte in Basilicata

Vacanza in Basilicata con i bambini: mare e cultura


Una vacanza in Basilicata con i bambini significa il mare della Basilicata con le sue spiagge e la cultura. Per una vacanza in Basilicata al mare con i bambini, perfetti i numerosi hotel e villaggi. Il mare è bellissimo e, nonostante le coste non siano così lunghe, incontra anche gusti totalmente differenti. Il versante tirrenico della costa della Basilicata, dove si trova Maratea con il suo mare e le spiagge bellissime: una delle mete più note di questa bella regione del sud Italia, è caratterizzato da rocce e panorami suggestivi. Famoso anche il Cristo di Maratea, grandissima statua del Redentore che si trova sulla cima del monte San Biagio. La costa tirrenica permette anche immersioni da quelle per i più esperti a quelle in maschera, pinne e boccaglio adatte anche ai bambini, per esplorare fondali straordinari.
La costa jonica della Basilicata offre spiagge sabbiose, mare pulito, fondali bassi e stabilimenti. Tante le attività, anche sportive che vi si possono svolgere, in quest'area inoltre si trovano delle belle pinete dove fare passeggiate. La costa jonica è più adatta a chi predilige una vacanza in famiglia più strutturata.
Una delle attrattive più affascinanti della Basilicata con i bambini è Matera, una della città più antiche al mondo con la zona storica: i Sassi di Matera, nucleo originario abitato prima come caverne poi strutturate in maniera da diventare sempre più simili a una casa. La Basilicata è Magna Grecia con la sua arte e cultura, la regione - come altre aree del sud della penisola italiana - è stata infatti colonizzata dai Greci a partire dal VIII secolo a.C.. I bambini rimarranno affascinati e potranno andare a scoprire i resti di questa antica civiltà. Ma la Basilicata è anche parchi naturali (il Parco Nazionale del Pollino, per fare un esempio) e gite nel verde. Che sia il mare della Basilicata con le sue spiagge, che sia la cultura e la storia o la sua campagna con i parchi e la natura, la Basilicata è proprio una regione da scoprire.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni
e la informativa sulla privacy.