Mappa

In vacanza in Abruzzo con i bambini: al mare e in montagna

Una vacanza in Abruzzo con i bambini permette di scegliere tra mare e montagna. Infatti si estende dagli Appennini all'Adriatico, accontentando sia gli amanti delle vette (come il Gran Sasso) che quelli che prediligono le spiagge. Da non dimenticare che l'Abruzzo è anche un territorio ricco di storia.

Abruzzo

FILTRI
33 strutture trovate |<<12>>|

Abruzzo con i bambini: una vacanza tra mare e montagna


Mare e montagna: una vacanza in Abruzzo con i bambini permette di avere un'ampia varietà di scelta.
Le montagne in Abruzzo permettono soggiorni sulla neve per gli amanti degli sport invernali. I bambini possono provare sci, snowboard, pattinaggio, ma anche semplicemente divertirsi a costruire pupazzi di neve oppure sfidarsi in una battaglia a palle di neve.
Nella stagione estiva e primaverile la montagna dell'Abruzzo offre ai bambini interessanti percorsi escursionistici adatti a tutta la famiglia. Il Parco Naturale del Gran Sasso offre diverse attrattive e percorsi ricchi di natura e storia. Spostandosi verso la costa si incontrano paesi suggestivi e castelli e monasteri.
Il mare in Abruzzo è a misura di bambini, ma anche di mamma e papà: spiagge lunghe e sabbiose, fondali bassi e strutture ricettive che hanno un occhio di riguardo particolare per il target famiglia. Anche sul mare si possono praticare diversi sport, come vela, canoa e pasca per citarne alcuni. Possibili anche sulla costa le escursioni, magari in bicicletta lungo le pinete o faggete.
Il mare in Abruzzo è molto bello, a testimoniarlo le otto spiagge premiate con la Bandiera Blu nel 2017: Tortoreto -Spiaggia del Sole; Giulianova - Lungomare Spalato, Lungomare Zara; Roseto degli Abruzzi - Lungomare Sud/Lungomare Nord/Lungomare Centrale; Pineto -Lungomare dei Pini/Pineta Catucci, S.Maria a Valle Nord, S.Maria a Valle Sud, Torre Cerrano, Corfù, Villa Fumosa; Silvi – Lungomare Centrale, Fossacesia – Fossacesia Marina; Vasto-Punta Penna, Vignola; San Salvo-San Salvo Marina.
Otto le spiagge dell'Abruzzo perfette per i bambini, infatti sono state insignite della Bandiera Verde, il riconoscimento dai pediatri italiani alle migliori spiagge a misura di bambino: Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto-Torre Cerrano, Silvi Marina in Provincia di Teramo; Pescara e Montesilvano in Provincia di Pescara; Vasto Marina in Provincia di Chieti.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni
e la informativa sulla privacy.