Punta cana: Hotel per bambini al mare in Repubblica Dominicana

Grand Bahia Principe Punta Cana

Crta. Arena Gorda - Macao. - Punta cana
Voto delle famiglie
10,0
Ci sei stato
con la tua famiglia?
Scrivi una
recensione

Le recensioni delle famiglie: (1)

Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Difficile trovare un difetto, 9 gg di puro paradiso.

Si tratta di una struttura composta da 5 resort che nel complesso cubano più di 2.000 camere ma strutturato in maniera tale che ti chedi dove stiano tutte queste persone. Servizio All Inclusive con pasti in ristorante a buffet e ristoranti alla carte (su prenotazione e limitati in base al numero di notti).

1) Camere : molto ampie, ben arredate e pulite. Servizio di pulizia delle camere perfetto.
2) Cibo : il ristorante a buffet è abbondantissimo, cibo vario e molto buono. Considerando che è un villaggio internazionale con clientela prevalentemente americana e canadese si trova cucina internazionale e quindi un pò fuori dagli schemi della cucina italiana, ma all'estero bisogna apprezzare la cucina internazionale, e quindi molto buono. Abbiamo provato anche i ristoranti alla carte da prenotare : ottimo il giapponese, nella media il dominicano, non eccezionale il dominicano.
3) Spiaggia : la spiaggia di Punta Cana è meravigliosa, KM e KM di sabbia bianca e fine. Sono disponibili ombrelloni e palme e lettini, ma come sempre per avere l'ombrellone in posizione decente bisogna scendere in spiaggia almeno per le 8.00. Servizio di cambio asciugamani giornaliero. Spiaggia pulitissima (passano costantemente a togliere bicchieri di carta e carte dagli asciugamani, puliscono dalla sabbia i lettini che si liberano).
4) Mare : il mare è quello cristallino dei caraibi. Caldo. Non è "piatto" essendo sul lato oceano, ma essendo il fondale basso le onde non creano problemi, anzi diventano un divertimento per i bambini. Nei giorni in cui siamo stati noi c'è stata una corrente che ha portato a riva per qualche giorno le alghe. Sulla spiaggia sono state rimosse dal personale dal mattino presto per tutta la giornata, mentre in acqua sono rimaste per qualche giorno. Non ci hanno impedito comunque di fare il bagno.
5) Piscine : ci sono tre piscine di cui una principale molto ampia. Ogni piscina è dotata di bar. Le piscine hanno tutte l'accesso con acqua bassa per cui sono l'ideale anche per i bambini. Tutte le piscine hanno comunque una zona bambini con una piccola recinzione di sicurezza.
6) WaterPark : Assolutamente da urlo per i bambini questa piscina, un pò fuori dal complesso principale, con una struttura di 6/7 scivoli di ogni tipo che finiscono in 40 CM di acqua. Piscina con bar e lettini che consente di far giocare in libertà e tranquillità i bambini mentre i genitori possono rimanere in relax a bordo. Servizio di controllo e sicurezza da parte del personale che controlla che i bimbi non si facciano male.
7) Trasporti interni : vista la dimensione del villaggio sono presenti tre linee di navetta che consentono di raggiungere qualsiasi punto del villaggio in pochi minuti. Navette che passano con altissima frequenza (non si aspetta mai più di 3/4 minuti).
8) Animazione : quasi inesistente per le attività diurne (avendo a riferimento l'animazione dei villaggi a gestione italiana). Spettacoli serali molto belli e con due orari (20.00 e 21.15).
9) Bar : ci sono praticamente bar ovunque (lobby, piscine, spiaggia). Il trattamento All Inclusive consente di bere praticamente quasi tutto. Sandwich e Hot Dog disponibili tutto il giorno.

C'è il minigolf accessibile anche ai bimbi che è diventato una passione per il mio "grande" di 4 anni.
Ho visto la presenza del miniclub con zona riservata e parco giochi ma non ne abbiamo usufruito.

In tutti i bagni pubblici dell'hotel presenza di fasciatoi. Seggioloni disponibili nel ristorante a buffet.

Water Park per i bambini. Abbiamo lasciato i bimbi liberi di scorrazzare tra gli scivoli in tutta tranquillità. L'acqua al max 40CM e la costante supervisione degli addetti alla sicurezza (con l'immancabile fischietto) ha consentito a mamma e papà di rilassarsi quelle due ore al gg sui lettini circostanti.

Servizio di navetta interno. Frequentissimo, ti consente di spostarti in qualunque parte di questa piccola città

Atmosfera : nonostante le 2.000 camere la struttura è in armonia con l'ambiente.

Pulizia : nelle camere, in piscina, in spiaggia, lungo le stradine del resort, trovi sempre qualcuno che pulisce. Pulizia impeccabile.

Se proprio devo trovare qualche piccola pecca (visto che la perfezione non esiste) :

1) non potendo fare il late checkout abbiamo chiesto la camera di cortesia per una doccia prima di partire. Non esiste la camera di cortesia ma docce comuni (dentro uno dei locali bagni pubblici) che non sono il massimo per la privacy e per la pulizia/igiene (non essendo pulite ogni volta che ci va qualcuno).

2) Servizio di navetta verso il water park da potenziare rispetto agli altri servizi di navetta.

Non sono previsti particolari trattamenti per i bambini ma è tutto a loro portata (ristorante, piscine e sopratutto il waterpark).

I miei bimbi hanno così commentato:
Mamma domani torniamo a Santo Domingo?
No amore .. non possiamo.
Perchè?
Ci vogliono troppi soldini ...
mmmm ... Mamma andiamo a comprare i soldini così domani torniamo a Santo Domingo :)

   

Data del Viaggio: 18/01/2015
Persone: 2 + 2 (età: 2-4)
Prezzo:  
Trattamento: 3/4 pensione  
Sistemazione: Tripla All Inclusive  

Sei stato qui con la tua famiglia? Racconta la tua esperienza!

Informazioni pratiche

Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 8 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento: Pensione completa
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:
Grand Bahia Principe Punta Cana: la posizione
In arancione è indicato il Grand Bahia Principe Punta Cana
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Grand Bahia Principe Punta Cana

Altre strutture in zona

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.