Mandelieu la Napoule: Hotel per bambini al mare in Provenza-Alpi-Costa Azzurra

Mimozas Resort

4 avenue Gaston de Fontmichel - 06210 Mandelieu la Napoule
Gestisci questa struttura?
Scopri cosa possiamo fare per te
Ci sei stato con la tua famiglia?
Raccontaci

Un’esperienza da vivere in famiglia, sulla Costa Azzurra, lontani dal caos, ma al contempo vicini a molti luoghi di interesse, al mare, al fascino glamour della Croisette... Il tutto senza spendere una fortuna. E’ quanto offre il Mimozas Resort Cannes 4* di Mandelieu - La Napoule, località a pochi km da Cannes, che vanta un bel castello e belle spiagge.

Appartamenti… sul lago

Da pochi mesi il resort ha cambiato gestione. Alcuni lavori di ammodernamento sono già stati fatti, altri seguiranno, ma la struttura si presta sin d’or ad un piacevole soggiorno. Decisamente family friendly lo sviluppo in orizzontale, in un’area verdeggiante, con piccoli edifici collocati a bordo di un pittoresco laghetto, in un ambiente ben delimitato. A disposizione dei clienti ci sono 281 appartamenti di varia metratura, dagli studio, con una sola camera per massimo 4 persone, al trilocale. Tutti sono dotati di terrazzino e servizi privati, lavatrice, indispensabile se si viaggia con i bambini, e cucina completamente attrezzata. Per chi volesse qualcosa in più c’è anche una suite, con jacuzzi sulla terrazza.

Tra residence e hotel


Il Mimozas Resort può essere utilizzato in formula residence, ma è in grado di offrire i servizi tipici di un hotel. Se non si opta per la mezza pensione, un consiglio è quello di provare almeno una volta una cena con il menu à la carte. Ad organizzare la cucina è stato chiamato uno chef davvero molto bravo: carne, pesce, dolci, insalate, … Ci ha sicuramente convinto! Impossibile non trovare qualcosa che soddisfi anche i più piccoli.
@H3 Attività, sport e divertimento H3@ Si può optare per la tranquillità totale o approfittare dalle diverse opportunità che la struttura offre. Partiamo dai bambini: il resort dispone di un miniclub, un ampio spazio attrezzato coperto in cui è possibile praticare varie attività, anche se molte vengono svolte all'aperto, nella zona piscina o nell'intera area della struttura quando si parte tutti per la caccia al tesoro. Non manca un’area giochi per i bambini, mentre agli adolescenti sono dedicate attività differenti, più in linea con la loro età. Mentre i “pargoli” giocano i grandi possono dedicarsi al relax, a bordo piscina o magari facendo un salto alla SPA: non è molto grande, ma è comunque dotata di sauna, idromassaggio, hammam e spazio relax con degustazione tisane. E il personale è gentilissimo! Se qualcuno, poi, ha velleità da golfista, troverà soddisfazione nel campo da golf adiacente la struttura. Possibile noleggiare biciclette, anche a pedalata assistita.

Tutti al mare

Il mare è davvero vicino, una decina minuti a piedi, un percorso che si fa volentieri con bimbi al seguito perché il tracciato da seguire è accanto ad un canale che scorre presso la struttura (uscendo basta attraversare la strada): tanto verde, cigni e anatre che nuotano, famiglie a spasso e persone che fanno la corsetta mattutina…. La spiaggia si stende dal paese sino a Cannes, il panorama è davvero gradevole, con le Isole di Lérins in lontananza. Non mancano i classici stabilimenti, ma c’è anche spiaggia libera ben tenuta.

Un giro sulla Côte d’Azur

Non solo mare. Questa è una frase che ben si addice a tanti luoghi, tanto più alla Costa Azzurra. Soggiornando al Mimozas Resort si ha la possibilità di fare tante cose e vedere molti luoghi interessanti. La celebre Cannes, ovviamente, ma non solo. Il castello di Mandelieu-La Napoule, in bellissima la posizione, proprio sul mare, affascina tutti i visitatori, tanto i grandi quanto i bambini, che potranno partecipare ad una cacca al tesoro, cercando le lettere nascoste nel giardino e arrivare a formare la frase misteriosa (un opuscolo viene consegnato all'ingresso). Il Paese è la capitale della Mimosa, a febbraio si tiene la festa che la celebra, con fuochi d’artificio e sfilate di carri adornati con la ben nota pianta. Senza dubbio una buona occasione da segnare sul calendario per una visita. Mandelieu-La Napoule si trova - e come poteva essere altrimenti - sulla Strada della Mimosa, itinerario che porta da Borme-Les-Mimozas, nel dipartimento del Var, sino a Grasse, celebre per i suoi profumi. Un percorso di scoperta tra paesini e paesaggi molto belli, piacevole da fare in macchina, o magari in parte con una gita in gommone lungo la costa, per ammirare il massiccio dell'Esterel da una prospettiva diversa: i bambini si divertiranno molto, basta coprirsi bene…. il gommone va veloce e l’aria è fresca!

Emanuela   02/03/2016
Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 1 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:
Mimozas Resort: dove si trova.
In arancione è indicato il Mimozas Resort
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Mimozas Resort

Ti potrebbero interessare anche:

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi