Gallipoli: Resort in Salento per famiglie

Ecoresort Le sirene

Riserva naturalistica Torre del Pizzo - 73014 Gallipoli LE
Stanze per famiglie - Salento per bambini Piscina - Salento per bambini Pet Friendly - Salento per bambini Internet - Salento per bambini
Ci sei stato
con la tua famiglia?
Scrivi una
recensione

Ecoresort Le sirene si racconta:

Gallipoli - Resort in Salento per famiglie Nella tranquillità di una delle più suggestive baie della Puglia, disturbati unicamente dal cinguettio dei passeri e dei pettirossi nei loro concerti all'alba e al tramonto, sorge l’ Ecoresort Le Sirene.
A meno di novanta minuti di volo da Milano e da Roma ed a mezz'ora dall'aeroporto di Brindisi, il complesso alberghiero è immerso nel verde di una lussureggiante pineta privata, tra il mirto, il ginepro, il lentisco e gli oleandri della profumata macchia mediterranea, lungo il dorato arenile ed il cristallino mare di Gallipoli, dalle mille tonalità dell’azzurro. La struttura dispone di 120 camere con servizi privati, doccia, climatizzazione con controllo termostatico, tv color con ricezione satellite, telefono a selezione diretta, cassaforte, balcone con magnifica vista sull’ insenatura di Torre del Pizzo.
I più gustosi sapori della cucina salentina, con l’immancabile pesce dei ricchi fondali dello Jonio, accompagnati dai migliori vini di Terra d’ Otranto, sono la proposta quotidiana del rinomato ristorante “Le Sirenè”. Ortaggi, farine, conserve, frutta, oli e vini sono per la maggior parte prodotti nelle campagne della zona, esclusivamente per l’albergo. Segno, anche questo, della genuina ospitalità Caroli Hotels.
Da non perdere le indimenticabili serate sotto le stelle al “ Cafè chantant”, il piano bar sulla terrazza della piscina e le sfizierie del ristorante sul mare “Le Tamerici”.
Il Centro Congressi, dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche, è in grado di soddisfare le svariate esigenze, potendo ospitare da 50 a 300 persone.
Il circolo nautico offre la possibilità di praticare corsi di canoa, vela, nuoto in piscina semiolimpionica, wind-surf, sub con rilascio brevetto; il noleggio è previsto per windsurfs, barche a vela, canoe, pedalò, imbarcazioni. In alternativa calcetto e tennis con illuminazione, equitazione, minigolf, bocce, pallanuoto, sci nautico, beach-volley, battute di pesca, ping-pong, ciclo passeggiate ed il parco giochi.
Sulla rotta di intensi traffici mercantili, Gallipoli, dal greco “kalè polis”, città bella, è sempre stato un importante centro marinaro. La parte antica sorge su di una isola, circondata da una cinta bastionata, collegata alla terraferma da un ponte seicentesco in muratura. Queste mura racchiudono un tesoro di viuzze che si intersecano in corti ed in tortuosi vicoli, in un’ urbanistica di stampo orientale. Il borgo antico offre emozioni uniche: palazzi seicenteschi, chiese delle confraternite e cappelle, frantoi ipogei, il museo civico e la biblioteca, la barocca cattedrale dedicata a S. Agata, la fontana ellenistica, il castello aragonese sul mare. Tutte da vivere le feste ultracentenarie: il Carnevale, S. Sebastiano e S. Agata, i riti della Settimana Santa, S. Cristina, Il Natale con le tradizionali ricette gallipoline.

Ristorazione e Trattamento

Immaginate un pomeriggio al tramonto quando i pescatori offrono ai nostri chef la freschezza del mare, o quando al mattino presto dalla vicina campagna dall’orto di Donato giungono, ancora bagnate di rugiada, le verdure più genuine e la frutta più gustosa; da Taurisano dallo storico forno in pietra leccese alimentato con ramaglie d’ulivo di Luigi nCugna proviene il pane fragrante pronto per la prima colazione: un attimo e la succulenta magia di questo estremo lembo d’Italia è già in tavola. Gustatela al ristorante sul mare Le Tamerici affidato al servizio curato dal maitre Niccolò Carini, della sezione leccese di Arte in Tavola, ed all’abile maestria culinaria della brigata di cucina diretta dallo Chef Onofrio Terrafino, membro Eurotoques, abbinata alla migliore selezione di vini doc ed igt esclusivamente pugliesi

Imperdibili il buffet della prima colazione in pineta con le note del risveglio affidate al maestro di pianoforte Oiso Sanax e la cena tipica salentina con il barbecue e lo spettacolo folkloristico con musiche pizzicate.

Attività sportive

Al circolo nautico Le Sirenè per vivere le smeralde acque dello Jonio si pratica tutto l’anno la vela, la canoa, lo sci nautico, il windsurf, la subacquea.
E se la passione sportiva si colora di verde, nella Riserva naturalistica di Torre del Pizzo vi attendono un percorso salute, passeggiate a cavallo, tennis e calcetto con illuminazione, tiro con l’arco, criquet, mountain bike, minigolf, petanque e, unico albergo al mondo, un’area riservata per il gioco della campana. Per chi vuole gustare l’ebrezza del volo un esclusivo servizio di escursioni in idrovolante. Ma non trascurate il relax: provate quello special, dondolandovi per la siesta sulle amache disseminate tra le dune nella suggestiva macchia mediterranea della pineta.

Benessere e SPA

La meraviglia di un trattamento di bellezza rilassante e tonificante adagiati sulla riva del mare, nella macchia mediterranea della pineta della Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo è un piacere esclusivo riservato agli ospiti.
Nell’originale gazebo a contatto con la spuma e la brezza marina delle splendide acque iodate dello Jonio, il nostro esclusivo angolo di relax e bellessere vi consente di liberare le energie, riattivare la circolazione, distendere la muscolatura, migliorare le condizione di nutrizione, rilassare il sistema nervoso: la vostra felicità è nelle nostre mani, per ritrovare benessere e serenità con assoluta naturalezza. Dalla talassoterapia al make-up, dai massaggi alla tisaneria dedicatevi il vostro trattamento.

Scheda aggiornata il: 15/12/2015

Le recensioni delle famiglie:

Sei stato qui con la tua famiglia? Racconta la tua esperienza!

Informazioni pratiche

Aperto: Da Marzo a Ottobre
Check-in: Dalle 17:00     Check-out: Fino alle 10:30
Reception aperta: 24 ore
Accesso alle camere: 24 ore
Altitudine: 1 s.l.m.
Tipo di edificio: Moderno
Numero di camere \ Appartamenti: 120
Permanenza Minima: 1 notte
Trattamento: Pensione completa Mezza pensione Pernottamento e colazione
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:

Sistemazioni  

Camere - Appartamenti - Boungalow - Piazzole

Matrimoniale (17 mq) 1 - 2 adulti
1 matrimoniale - Bagno in camera Camera climatizzata munita di connessione Wi-Fi
Doppia con letti singoli (17 mq) 1 - 2 adulti
2 singolo - Bagno in camera Doccia Camera climatizzata munita di connessione Wi-Fi
Singola (15 mq) 1 - 1 adulti
1 singolo - Bagno in camera Doccia Camera climatizzata munita di connessione Wi-Fi
Tripla (23 mq) 1 - 3 adulti
1 matrimoniale - 1 singolo - Bagno in camera Doccia Camera climatizzata munita di connessione Wi-Fi
Quadrupla (23 mq) 1 - 4 adulti
1 matrimoniale - 2 singolo - Bagno in camera Doccia Camera climatizzata munita di connessione Wi-Fi

I servizi dedicati alle famiglie

per i neonati (0-2 anni)
Babysitting
Lettino
per i bambini
Piscina per i bambini
Sponde letti per letti singoli
per noi adulti
Internet
per dormire
Lenzuola
Stanze per famiglie
per mangiare
Cucina per celiaci su prenotazione
Frigo a disposizione in camera,
toilette e bagno
Accappatoi
Asciugamani
Servizio Lavanderia
per il relax
Piscina
Spa
sport e divertimento
Materiale informativo su gite/escursioni
e inoltre
Accetta Bancomat - Carte di Credito
Area Condizionata
Ascensore
Pet Friendly a pagamento
Reception 24/24
TV
Ecoresort Le sirene: la posizione
In arancione è indicato il Ecoresort Le sirene
In blu sono indicate le strutture più vicine a Ecoresort Le sirene

Altre strutture in zona

attività nei dintorni

Attività acquatiche Snorkelling
Spiaggia di sabbia
Divertimento Miniclub
Parco giochi
Piscina per bambini
Spa
Stanza giochi
Escursioni Biciclette
Informazioni su escursioni

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni
e la informativa sulla privacy.