Accedi

08/12/2023 - Natale coi bambini

Natale a Trento con i bambini

L’intera città di Trento si prepara per il Natale con un tante iniziative pensate per grandi e bambini

Natale a Trento con i bambini
Emanuela

Il Mercatino di Natale di Trento, aperto sino all’Epifania, è un luogo imperdibile per gli amanti dello shopping delle feste tra le casette di legno, il profumo del vin brûlé, gli oggetti artigianali e le specialità della gastronomia locale.
Il tutto, poi, nella bella cornice di una città che ha molto da offrire a grandi e bambini, basti citare il Palazzo del Buonconsiglio, “può scapparci” qualche mostra con attività per i più piccoli, e il Muse , che vale assolutamente la fila che (forse) si dovrà fare per accedervi.
L’intera città di Trento si prepara con un ricco cartellone di iniziative pensate per coinvolgere cittadini e turisti in questo periodo e propone una nuova edizione di “Trento, città del Natale”: una tradizione che si rinnova con nuove proposte, allargandosi a vari luoghi della città e diventando così occasione per conoscere una città ricca di passato e proiettata al futuro

Qua trovi tutte le info sul Natale a Trento

Mercatini di Natale a Trento per le famiglie

Il mercatino di Natale

Il Mercatino di Natale di Trento si terrà dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 Le casette pittoresche del mercatino saranno presenti non solo nella storica sede di Piazza Fiera, e per la prima volta, nella rinnovata Piazza Mostra, a pochi passi dal Castello del Buon Consiglio

Il mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30, mentre il 24 e il 31 dicembre 2023 sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00.
Il giorno di Natale, il mercatino sarà chiuso.

Mercatini di Natale a Trento per le famiglie

Villaggio Incantato di Babbo Natale/h3)
Piazza Dante è la piazza dei bambini, dove fare un viaggio fantastico nel Villaggio Incantato di Babbo Natale con la classica letterina e la merenda, oltre a giochi, laboratori e animazione.
Ospiterà otto casette, tra cui la dimora di Babbo Natale, l’ufficio postale, la sartoria, la stalla, la casa degli Elfi, il laboratorio di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli. Non mancheranno una zona ristoro, per scaldarvi con una bevanda calda e soddisfare ogni desiderio goloso, il trenino Polar Express, la pista degli slittini e la magnifica ruota panoramica alta 32 metri, con una cabina dotata di rampa per maggiore accessibilità, che permetterà a chi salirà di godere di un punto di vista unico sulla Piazza e sulla città.

Villaggio Incantato di Babbo Natale sarà aperto dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Dalle ore 15 alle ore 20 nei giorni infrasettimanali e dalle 10 alle 20 nei weekend e festivi

.

Giochi di luce di Piazza del Duomo

Quest’anno, il Natale risplenderà di nuovo con decorazioni luminose che illumineranno il centro storico di Trento, guidando la scoperta dei suoi luoghi affascinanti, con un occhio attento all’ambiente.
L’illuminazione sarà eco-sostenibile, con orari ridotti e luci a LED. Questo risparmio energetico si estenderà alle luminarie del centro storico, all’abete natalizio in Piazza Duomo e al progetto di photomapping, che valorizza il patrimonio storico della città con luci calde e sobrie.
Questo permetterà di godere dell’atmosfera incantata della piazza e del duomo anche nelle ore serali.

Trento piazza Duomo per le famiglie con bambini

Filò al falò e Mercatino di Natale del Volontariato e della Solidarietà

L’iniziativa “Filò al falò” è la grande novità di quest’anno a Trento. Piazza Cesare Battisti, con un braciere al centro, diventerà un luogo accogliente dove si potrà gustare del tè caldo davanti al fuoco. Ogni weekend, a partire dal 18 novembre 2023, la piazza ospiterà piccoli eventi di intrattenimento. Inoltre, le associazioni locali occuperanno a rotazione le casette del Mercatino di Natale del Volontariato, con i ricavi destinati a progetti di solidarietà.

Il Mercatino di Natale del Volontariato e della Solidarietà, aperto dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, mira a sensibilizzare su temi di solidarietà e a sostenere l’attivismo sociale locale. Le casette offriranno informazioni sulle attività delle organizzazioni in vari settori. Venite a sorseggiare una bevanda calda e lasciatevi avvolgere dallo spirito del Natale!

Mercatini di Natale a Trento per le famiglie

Cosa fare a Trento coi bambini

Museo MUSE
46,0623275 11,1144379 Museo MUSE
Trento (TR)

Il MuSe è il museo delle scienze di Trento. Disegnato da Renzo Piano, è molto bello anche all'esterno. Il museo si sviluppa su cinque piani pensati per grandi e per bambini.

Scopri di più Prenota

Cerchi suggerimenti e consigli per le vacanze con la tua famiglia?
Entra nella più grande community Facebook,
dedicata alle vacanze con i bambini!

Join Us

Ti aspettiamo!

Quali città hai visitato a Natale e quali hai trovato più adatte a una famiglia con bambini?

Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: [email protected] o lasciando un commento qui sotto.

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Abbiamo chiesto
ai migliori family hotel e villaggi, offerte per le vacanze delle famiglie di Its4kids.

Guarda le offerte attive in questo momento.

Vai alle offerte

Per rimanere aggiornato sulle prossime offerte che usciranno e non perderne neanche una, iscriviti alla nostra newsletter


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.