Alla sua prima edizione, la Marcia del Giocattolo non è una corsa tradizionale ma è soprattutto una corsa immersa nello spirito natalizio dei giocattoli e della beneficienza. Domenica 17 dicembre alle 10:30, all’interno del nuovo (g)Parco CityLife(/g), infatti, si corre per fare del bene, con un pensiero ai bambini dell’Ospedale di Pavia. 10 km per i runners abituali e 4 km per le famiglie e i runners alle prime uscite sono i due percorsi su cui si snoda la Marcia del Giocattolo per una domenica in pieno stile natalizio da condividere con amici, compagni di allenamento e famiglie.
La corsa nasce dalla volontà di donare un sorriso ai bambini del (g)Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica di Soleterre(/g) presso il Policlinico IRCS San Matteo di Pavia. Soleterre è, infatti, una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del “diritto alla salute” nel suo significato più ampio e con questo progetto assiste 1.500 bambini e loro famiglie e i 42 membri del personale medico e paramedico. Insieme al pettorale, adulti e bambini, riceveranno un braccialetto di legno Legnoland da indossare durante la corsa e riconsegnare all’arrivo, simbolo concreto della loro donazione. La Marcia del Giocattolo significa proprio questo: correre con un giocattolo e fare del bene!
Le iscrizioni online sono aperte sul sito www.marciadelgiocattolo.it in alternativa è possibile iscriversi presso i negozi Decathlon di Milano Cairoli, Baranzate e Corsico. Il prezzo del pettorale per gli adulti è di € 12, comprensivo di un gilet antivento marchiato Marcia del Giocattolo e di € 5 per i bambini (nati dopo l’01/01/2007), con in regalo un giocattolo Globo Giocattoli differente per le diverse fasce d’età.
Vista la sua attenzione verso i bimbi, la Marcia del Giocattolo, patrocinata dal Comune di Milano, vede l’importante partecipazione di Legnoland di Globo Giocattoli come presenter partner e la regia organizzativa di DNA Sport Consulting. Soleterre è il kids charity program, CityLife collabora per la location e A&C Consulting per la parte organizzativa.