Accedi




Eventi per grandi e bambini sulle piattaforme galleggianti

Arcipalego Ocno

Lungolago Gonzaga, 46100 Mantova (Mn)

Dal 21/05/2017 al 30/06/2017
Dalle 7 alle 23

Gli orari dipendono dalla giornata

Eventi per grandi e bambini durante la nuova stagione dell'arcipelago Ocno: più di un mese di iniziative e manifestazioni che prenderanno il via il 21 maggio per concludersi il 30 giugno su questo arcipelago che permette alle persone di passeggiare sull'acqua del Mincio. A inaugurare la seconda stagione di questa iniziativa sull'acqua sarà “Il Mito di Ocno": dalle 10 si potrà salire sulle piattaforme gratuitamente percorrendo una passerella adatta a tutti. L'associazione Gli Amici di Palazzo Te incanteranno grandi e piccini con la leggenda di Ocno, fondatore mitologico di Mantova, attraverso visite guidate che partiranno dal Lungolago Gonzaga (10.30 e 11.30, 16.30 – 17.30 – 18.30). Il tutto sarà accompagnato dalla musica di cinque maestri che si alterneranno al pianoforte sulle isole.
Ricco il programma del mese di manifestazioni che prevede: laboratori, eventi e settacoli. Si terranno lezioni di yoga, pilates, massaggi, astronomia, laboratori di danza, partite di tennis. Appuntamenti con musica, danza e teatro. Tante anche le iniziative dedicate ai bambini, che includono pittura e scoperte “scientifiche”. E poi incontri su arte, fotografia e teatro ed enogastronomia con cene a tema e banchetti.
Necessaria la prenotazione presso l’Infopoint Casa di Rigoletto 0376 288208. Accesso è garantito ai disabili e alle famiglie con bambini in passeggino. Promossa dall’assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune di Mantova in collaborazione con la Fondazione Artioli.

Guarda il programma completo

Volete conoscere altre attività da fare a Mantova con i bimbi? Potete dare un'occhiata alla nostra guida

Per informazioni contattare:

  • Assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune di Mantova

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.