Accedi




"La libertà" Ninin festival a Bogliasco

Bogliasco (GE)

Dal 06/07/2018 al 08/07/2018
Dalle 10 alle 21

Spettacoli, giochi, musica, laboratori... torna a Bogliasco il NininFestival l'evento ecocompatibile dove ogni attività è gratis anche la merenda e il parcheggio!
Tre giorni dedicati a una tematica importante, quella della libertà, argomento su cui si snoderanno le varie iniziative del fitto programma.

I laboratori del Ninin Festival

90 laboratori artistici, creativi e didattici rivolti a bambini e ragazzi nei di Festival. I laboratori sono condotti da operatori specializzati e durante il loro svolgimento i genitori potranno curiosare oppure visitare tranquillamente il paese o farsi un tuffo in mare per rinfrescarsi.
I( gr)laboratori del NiNiN Festival rappresentano un esempio di apprendimento ludico che stimola la socializzazione, la concentrazione, la responsabilità e la fiducia verso se' e gli altri. Alcuni laboratori sono basati su animazioni con letture di storie e giochi sulla spiaggia.
Appuntamenti fissi per tutti i tre giorni del festival saranno laboratori di sport in mare come vela, sup e kajak, senza dimenticare la possibilità di provare a nuotare con le bombole ed il casco da palombaro nella “Vasca in Piazza” allestita nella centrale Piazza XXVI Aprile.
L'eco pinneggiata in mare con attività di snorkeling alla ricerca della plastica abbandonata con conseguente laboratorio che prevede l’uso delle stampanti in 3D, un evento a cura della Scuola di Robotica che unisce il contatto con la natura e il rispetto per l’ambiente all’uso consapevole della tecnologia.

Tutte le attività saranno gratis, così come il parcheggio e la merenda bio e gluten free offerta a tutti i bambini presenti!

Gli Spettacoli del Ninin Festival

Per ciò che riguarda gli SPETTACOLI, il festival propone teatro, narrazione, cinema, performance, installazioni, danza e la musica come principale protagonista; musica che unisce, portatrice di valori e che libera i sentimenti, per sentire grandi emozioni e riconoscere anche negli altri ciò che si prova...
Le OPEN NIGHTS di venerdì e sabat saranno ricche di proposte con street food, spettacoli, concerti, performance, pedane da skateboard, pareti per arrampicare ed esibizioni che si concentreranno nella piazza principale del paese dalle ore 18:30 in poi.
La prima, venerdì 6 luglio, sarà un vero e proprio inno alla libertà espressa attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea, nel quale musica e danza si fondono dando al pubblico presente la possibilità di interagire sperimentandosi attraverso lo spettacolo “Pallaprigioniera”, un viaggio che accompagna grandi e piccini in una riflessione poetica sulla libertà attraverso il movimento.
La seconda, sabato 7, ospiterà lo spettacolo “Rosaspina” della Compagnia del Piccione, una fiaba delicata e forte che ci racconta di crescita e autonomia attraverso la magia del teatro.

Servizi per bambini e mamme


Dopo il successo della scorsa edizione, confermata la presenza dello spazio dedicato allo STREET FOOD, che stuzzicherà gli appetiti dei visitatori con trofie, trenette, frittelle dolci e salate, acciughe fritte ed anche le specialità gluten free.

Tutti i giorni del Ninin Festival:
VASCA IN PIAZZA. Immersioni con le bombole e casco aperto da palombaro per bambini dai 3 anni. A cura di C.A.S. (Centro attività subacquee) Il Paguro. Prenotazione in loco.
MERENDA IN LIBERTA'. Tutti i giorni, dalle 16.00, in piazza XXVI aprile, merenda biologica e glutenfree GRATIS per tutti offerta dalla “Farmacia Corsanego” di Bogliasco.
LO SPORTELLO DELL'OSTETRICA. Dalle 10.00 alle 18.30 presso "L'Amaca" (via Mazzini 103), l'ostetrica Teresa Lin Simonazzi, presente nei momenti di attività del centro, è disponibile a incontrare le mamme e a rispondere alle loro domande.

Scarica il programma completo del Ninin Festival 2018

Per informazioni contattare:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.