04/05/2017 - Viaggiare con i bambini

Le valigie cavalcabili sono utili? Il parere delle mamme

I trolley per bambini, Disney o Trunki, sono perfetti bagaglio a mano

 Le valigie cavalcabili sono utili? Il parere delle mamme
Redazione

Viaggiare con i bambini significa fare attenzione ad avere tutto il necessario per farli divertire e a portata di mano. Molto utili, quindi, le valigie cavalcabili: divertenti, colorate e a misura di bimbo (e compagnie aeree).
Alcune delle aziende che producono questi trolley per bambini sono Skoot, Disney o Trunki, hanno tutte caratteristiche molto simili: colori sgargianti e le forme più disparate, sono leggere e abbastanza spaziose, oltre che resistenti. Possono sembrare un oggetto inutile ma, in realtà, hanno salvato più di una una vacanza (e qualche mamma ce lo può confermare). Le valigie cavalcabili hanno misure adatte al trasporto in aereo come bagaglio a mano , si possono trasformare in un gioco e contenere tutto quello che può servire ai nostri bambini.

Valigie cavalcabili per i bambini

I trolley per bambini servono? Pregi e difetti secondo le mamme

All'interno del nostro gruppo Facebook di Its4Kids le mamme e i papà hanno lasciato un giudizio parlando delle loro esperienze con le valigie cavalcabili. Come Manuela che afferma: "Io ho due valigie cavalcabili! Le ho usate, e ne uso ancora una, con i miei bimbi: sono comodissime e soprattutto tengono impegnati e divertiti i bambini in aeroporto, senza il rischio di perderli perchè li traino io. Le consiglio a tutti i bimbi che viaggiano molto!".
Anche Marta racconta la sua esperienza di mamma: "Noi abbiamo le valigie della Disney. Sono comode perché le gestiscono loro in aeroporto. Le dimensioni dei trolley Trunki sono da bagaglio a mano e noi ci mettiamo le loro cose e i giochi per il viaggio, più il cambio di scorta". E' anche un elemento utile per responsabilizzare i bambini, come spiega Laura : "L'ho usata per viaggi di 18 - 21 giorni per i vestiti perché sembra poco capiente ma in realtà ci sta parecchio (quando è tutto ben piegato). Adesso che mia figlia ha quasi 4 anni ci staranno meno vestiti ma super utile per i giochi e libri e in aeroporto (ma non solo). Si diverte un sacco e non molla mai la sua valigia cavalcabile! È orgogliosa di averla per sentirsi come mamma e papà. Comodissima anche perché con le 4 ruote si traina che è una meraviglia".
Le attese sono nemiche dei bambini, perché si annoiano e hanno bisogno di distrazioni e giochi. Cosa c'è di meglio, quindi, di una valigia cavalcabile: utile per trasportarli qua e là per aeroporti e stazioni comodamente seduti sopra (si possono trainare grazie ad un apposita cinghia multifunzionale) e anche ottimi contenitori di giochi, ma non solo. Possono essere considerate dei veri e propri bagagli a mano, dove mettere vestiti, pannolini, salviette e tutto ciò che potrebbe servire ai nostri bimbi nel corso del viaggio.

La valigia di Minnie Disney - Viaggiare con i bimbi

"Le valigie cavalcabili mi hanno salvata da attese infinite e trasferimenti in areoporto"

Francesca racconta come la valigia cavalcabile Trunki l'abbia salvata in più di un'occasione, come questa: "Qualche anno fa, prima di una partenza, c'è stato comunicato un ritardo considerevole del nostro aereo. Cosa potevamo fare tutte quelle ore in aeroporto con un bambino piccolo?
Meno male che avevamo con noi la sua valigia cavalcabile: ha iniziato a tirare fuori giochi e a coinvolgere tutti gli altri bimbi presenti in sala d'attesa e poi hanno continuato a giocare tutti assieme trainandosi a turno sulla valigia".
Inoltre sono comode per portare i bambini negli spostamenti all'interno di stazioni e aeroporti, perché si possono comodamente trainare senza alcun sforzo, ma anche quando c'è la necessità di stare in coda e in piedi a lungo: i bambini possono aspettare comodamente seduti sulla loro valigia.

Trolley Trunki o Trolley Disney?

Tutte le valige cavalcabili sono realizzate con design simpatici, sono resistenti, leggere e abbastanza capienti, pur rientrando alla perfezione nei limiti dimensionali del bagaglio a mano.
In commercio se ne trovano di tantissime fogge e vengono prodotte da diverse aziende come Trunki o Disney. Il prezzo varia dai 50 agli 80 euro, ma sono un investimento se viaggiate molto, perché aiutano a gestire le lunghe attese.

Bambini in viaggio con valigia cavalcabile Trunki

Valigie Trunki

Trunki è una dei marchi più noti di valigie cavalcabili e realizza valige dai colori sgargianti che riproducono le fattezze di alcuni animali: dalla coccinella, alla mucca, passando per la tigre e il dinosauro. E' dotata di una cinghia multifunzionale che può essere usata sia come tracolla che per tirare la valigia o trainarla.

Valigie Disney

Anche la notissima Disney ha realizzato valigie cavalcabili con Minnie e Topolino a farla da padroni.

Valigie Skoot

Dal design più particolare quelle proposte dall'azienda Skoot che realizza valigie con le fattezze di un a vespa, dai colori più disparati con tre ruote grazie alle quali è garantita la stabilità e uno sterzo facilmente maneggevole. Le dimensioni sono perfette per le cappelliere degli aerei.

I bambini e i viaggi con valigia cavalcabile Skoot

Valigie di Eroi e cartoni animati

Per gli appassionati di eroi o personaggi di cartoni animati, su Amazon è possibile trovare le valigie cavalcabili del super eroe Spider-Man, della squadra di cuccioli Paw Patrol , di Fronzen con Elsa e sua sorella Anna oppure gli irresistibili Masha e l'Orso , per fare degli esempi.


Hai una valigia cavalcabile?


Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: info@its4kids.it o lasciando un commento qui sotto.

Raccontaci la tua esperienza con le valigie cavalcabili.
Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Grazie!

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.