21/11/2016 - Natale a Valencia

Valencia, appuntamenti per un Natale “4kids”

Alla scoperta degli appuntamenti di Natale nella città catalana per le famiglie e per i bambini

Valencia, appuntamenti per un Natale “4kids”
Emanuela

Valencia, appuntamenti per un Natale “4kids”

Presepi, Mercatini e Re Magi: gli appuntamenti di Natale nella città catalana

Non solo montagna.
L’atmosfera del Natale si può ritrovare anche altrove, magari accompagnati da un clima più mite.
Un esempio è Valencia, che ha in programma un mese di dicembre ricco di appuntamenti: immancabili quelli dedicati ai più piccoli!

Si parte con una vera e propria “Caccia ai Presepi”, da cercare e scoprire nelle zone più emblematiche della città, alcuni realizzati con centinaia di figure. Decisamente suggestivo è il presepe che sarà presente in pieno centro, a Plaza de la Reina fino al 7 gennaio con statue a grandezza naturale. Altri presepi da visitare sono quello esposto nella Cattedrale, il famoso presepe napoletano del Museo Nazionale di Ceramica, il presepe allestito al Mercato di Colón, e infine quello al Mercato Centrale.

Leggi anche:

I mercatini di Natale In Italia
Natale a Barcellona
Avvento in Carinzia

Non possono, poi, mancare i mercatini di Natale: tra il 25 novembre e l’8 gennaio le strade e le piazze di Valencia offriranno molte occasioni di shopping, tra giocattoli, oggetti d’arredo, decorazioni natalizie e prodotti artigianali. Da visitare, tra le altre, le bancarelle della quindicesima edizione della Fiera dell’Artigianato in Plaza de la Reina, vicino alla Cattedrale e Miguelete.

E ancora, tra i tanti eventi da citare Pesebre, il mercatino di Las Naves, visitabile il 17 e 18 dicembre: qui produttori locali offrono eco sostenibilità unendosi insieme per fornire servizi innovativi e un' alternativa di qualità sul commercio locale. I visitatori troveranno una selezione di prodotti realizzati dai migliori "artigiani"; di cucina locale e a chilometro zero.

Dopo aver curiosato tra le bancarelle, e magari aver approfittato di una delle piste di pattinaggio allestite in città, i bambini saranno sicuramente contenti di far visita al tradizionale luna park, evento unico per Valencia, nei pressi dell’Edificio del Reloj, con divertenti attrazioni e una ruota panoramica. Un’altra imperdibile esperienza è Expojove, celebrato presso Feria Valencia dal 26 dicembre al 4 gennaio, dove viene organizzata qualsiasi tipo di attività ludica dedicata ai più piccoli, tra cui spettacoli teatrali, magie, musica e intrattenimento per le famiglie.

Assolutamente da scoprire le iniziative in programma al Bioparc
Tra le attività il parco propone "Natale nel gregge"; dal 23 dicembre al 5 gennaio, la Scuola di Natale "Corso di esperto in animali per piccoli esploratori"; dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio, e infine "Seguendo le orme" presso il teatro situato nei pressi del lago con gli elefanti nelle date 23 dicembre, dal 26 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio.

Nel periodo natalizio anche circhi famosi visiteranno Valencia, come il Circo Mondiale, il Gran Circo Wonderland, il Gran Fele e il Circo Americano.

Infine, passato Natale e arrivato il nuovo anno, per i bambini ecco l’appuntamento con i Reyes Magos, che arriveranno in città il 5 gennaio arriveranno a Valencia. I Re Magi arriveranno per mare al Porto di Valencia e continueranno per il Paseo de la Alameda fino ad arrivare al centro storico.
Per commemorare il loro arrivo, dalle 18.00 presso il Paseo de la Alameda verrà organizzata la tradizionale "Cabalgada": Gaspare, Melchiorre e Baldassarre giungeranno al porto in barca e in seguito sfileranno insieme a carri e personaggi mascherati, salutando tutti i bambini e regalando loro caramelle e dolciumi.

Quali città hai visitato a Natale e quali hai trovato più adatte a una famiglia con bambini?

Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: info@its4kids.it o lasciando un commento qui sotto.

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Grazie!


Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.