14/12/2016 - Il Natale a San Marino

Il Natale delle Meraviglie a San Marino

Un Natale stellato ricco di tante attrazioni, per adulti e per bambini

Il Natale delle Meraviglie a San Marino
Emanuela

Il Natale delle Meraviglie 2016-2017 nella Repubblica di San Marino è un Natale stellato, ricco di tante attrazioni, per adulti e per bambini. A partire dalle scenografie luminose stellate e dai giochi di colore ad effetti speciali del centro storico.
Una stella gigante si è posata su Piazza della Libertà, vestita da un magico manto di luce bianca. Giochi di Luce alla Basilica del Santo, grandi alberi luminosi nel Piazzale ex stazione (P2bus), una bellissima slitta con le renne al Cantone Panoramico, senza dimenticare Babbo Natale e la sua piccola cassetta postale in Contrada del Collegio (vicino Piazza Garibaldi).

La grande “Spiegeltent”, struttura che richiama l’architettura delle strutture natalizie del Nord Europa, collocata nella zona della Cava Antica, di giorno è il punto centrale delle attività ludiche, creative e di divertimento per i bambini e le famiglie. I laboratori didattici sono gratuiti. Saranno organizzate due tombole nei giorni 24 e 30 dicembre.

Non possono certo mancare i mercatini di Natale, quello di via Eugippo, dedicato all’arte e artigianato artistico, e quello di via Donna Felicissima, che propone le tipicità della gastronomia locale e natalizia, food a km zero e biologico.

Dedicato ai bambini il “percorso della Piccola Via Lattea”, un giocoso itinerario bidirezionale con 20 postazioni, da percorrere dall’inizio di Contrada Santa Croce alla Casa della Stella in Cava Antica, per scoprire le particolarità del Natale stellato. Ritirando una scheda di partecipazione presso la Casa della Stella, verrà consegnato un simpatico omaggio a tutti i bambini.

E ancora i presepi, le sculture di ghiaccio e gli artisti di strada. La Cava dei Balestrieri, poi, è dedicata alle attività sportive per bambini e adulti: arrampicata su parete Boulder, discesa in corda doppia, il ponte tibetano e il percorso didattico.

San Marino vuole essere davvero per tutti, e guarda con attenzione alle persone con disabilità e alle famiglie con bambini piccoli: per queste ultime sono allestiti in tutto il centro storico spazi baby room.

E guardando al nuovo anno, ecco che il primo gennaio i bambini sono invitati a gonfiare il loro pallone colorato gigante nel centro storico (appuntamento alla Casa della Stella alle ore 15.00), mentre il 6 gennaio, nel pomeriggio, si farà festa con la Befana, sempre alla Casa della Stella.

Siete mai stati a San Marino nel periodo di Natale?


Raccontateci la vostra esperienza!

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.