18/11/2016 - In Italia con i bambini

Friuli Venezia Giulia, neve ma non solo

La magia della Carnia: montagne e neve, fiaccolate e tradizioni.

Friuli Venezia Giulia, neve ma non solo
Emanuela

Montagna d’inverno “4kids”.

E’ quello che offre il Friuli Venezia Giulia che, come per il prodotto “Mare”, ha creato un vero e proprio Club Family Experience per questo tipo di offerta turistica che consente di poter scegliere tra una rosa di strutture dove le famiglie sono le benvenute: dagli alberghi agli alberghi diffusi, dagli agriturismo alle piccole pensioni, tante soluzioni per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante e divertente in famiglia.
In queste strutture mamme e papà possono trovare un referente in grado di fornire suggerimenti sulle attività per bambini e sui luoghi da visitare. Un valido aiuto per avere qualche idea anche in caso di maltempo, che non guasta mai…
A livello di offerta, poi, non mancano tutte quelle cose utili alle famiglie in viaggio, dai menù per bambini alle camere comunicanti, dal lettino alla vaschetta per il bagno, e una flessibilità di orari nei pasti che può fare certamente comodo!

Offerta per i più piccoli

Trovato il “dove dormire”, non c’è che l’imbarazzo della scelta nel trovare “cosa fare”.
Nel Tarvisiano, a Tarvisio, l’offerta per i più piccoli vede bob su rotaia, area divertimenti, area slittini, gonfiabili e sentiero degli animali, campi scuola principianti, area snow park; ai Laghi di Fusine c'è, poi, la scuola internazionale di sleddog, mentre a Pontebba c’è la possibilità di praticare il pattinaggio.

Sci..volando, adventure park, area slittini, campi scuola principianti sono le attrazioni di Sella Nevea, mentre a Piancavallo si segnalano bob su rotaia, Nevelandia (kinder area), area snow park, area slittini, campi scuola principianti, palasport, palaghiaccio.
Campi scuola principianti, area slittini, kinder park sono disponibili a Forni di Sopra, mentre a Ravascletto-Zoncolan le famiglie in vacanza potranno trovare area snow park, campi scuola principianti, area slittini.

Shopping, fiaccolate e ciaspole

Lasciate le piste da sci, la montagna friulana offre tante occasioni di svago, molte legate alle tradizioni locali e al Natale. Mercatini per fare un po’ di shopping, eventi gastronomici, concerti, ciaspolate, e suggestive fiaccolate sulla neve, senza dimenticare, dato il periodo, i presepi viventi.
E ancora passeggiate con l’asino per famiglie, adatte a tutte le età, e per chi ha voglia di cimentarsi con qualcosa di insolito c’è la proposta di un corsi di intaglio maschere….
Davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Dove dormire in Friuli con la famiglia

Agriturismo Fornas
Località Fornace, 2  Tolmezzo (UD)
info e recensioni

Albergo Diffuso Altopiano di Lauco
Via Capoluogo 104  Lauco (UD)
info e recensioni

Conosci altri luoghi nel Fiuli adatti a una famiglia con bambini?

Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: info@its4kids.it o lasciando un commento qui sotto.

Hai voglia di raccontarci i viaggi che hai fatto con la tua famiglia? Diventa nostro guest-blogger!

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Grazie!


Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi