03/05/2016 - Vacanze al mare con i bambini

Bibione, mare a misura di bambino

La spiaggia di Bibione è stata dichiarata "a misura di bambino",

Bibione, mare a misura di bambino
Emanuela

Bibione, Bandiera Verde sulle vacanze

Alla ricerca di una spiaggia certificata anche dai pediatri italiani?
Ecco Bibione, la cui spiaggia è stata dichiarata "a misura di bambino", insignita della Bandiera Verde 2016, riconoscimento ufficiale per il turismo che mette in primo piano i piccoli ospiti.

Spiaggia family friendly

Tante le caratteristiche che rendono la località veneta meta ideale per le famiglie: il fondale sicuro, e poco profondo vicino alla riva, per giocare in sicurezza, una spiaggia ampia fino a 400 metri con sabbia autoctona, ambulatori di primo soccorso e dermatologo on the beach, strutture-gioco sempre rinnovate e certificate, presenza costante di marinai di salvataggio.
E ancora fasciatoi e lettini per un cambio in un ambiente tranquillo e pulito, tanti punti ristoro con la possibilità di scaldare il latte e i pasti per più piccoli.
A ciò si aggiunge il fatto che, dal 2014, Bibione è la prima spiaggia d'Italia libera dal fumo su tutto il bagnasciuga e questo significa aria pulita e niente mozziconi tra le mani dei bambini.

Divertirsi e crescere

Non mancano, poi, le attività per i bambini in spiaggia, organizzate tenendo conto della sicurezza così come della socializzazione con nuovi amici. Così, mentre mamma e papà si rilassano sotto l'ombrellone, animatori formati propongono giochi, laboratori ambientali, attività motorie con l'obiettivo di rendere la vacanza un'esperienza di divertimento, ma anche di crescita. Anche sul fronte dell'ospitalità la certificazione Bandiera Verde dà delle garanzie: le località insignite di questo vessillo, infatti, dispongono sempre di strutture ricettive pensate ad hoc per la famiglia.

Ambiente, cucina, cultura

A testimonianza, infine, del rispetto per l'ambiente, Bibione vanta 24 Bandiere Blu (consecutive dal 1996), la certificazione ISO 14001, la registrazione internazionale EMAS per la difesa dell'ambiente con la conseguente applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale per il controllo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico. Ultima nota dedicata (anche) ai più grandi: tra i motivi per una vacanza a Bibione da non dimenticare la gastronomia affermata, che utilizza prodotti genuini e locali, un terreno urbano organizzato con piste ciclabili e viali alberati, tanti eventi e la possibilità di esplorare un entroterra ricco di storia, cultura e città rinomate come Venezia o Trieste.


Conosci altri posti a Bibione a misura di bambino?

Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini,
puoi aggiungere le tue scrivendo una mail a: info@its4kids.it o lasciando un commento qui sotto.

Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,

Grazie!

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.