Torino: Museo Egizio a Torino

Museo Egizio

Via Accademia delle Scienze, 6 - 10123 Torino TO
Gestisci questa struttura?
Scopri cosa possiamo fare per te
Ci sei stato con la tua famiglia?
Raccontaci
il voto delle famiglie
10,0
1 recensione

Chi non ha mai sentito parlare del Museo Egizio di Torino? Forse nessuno. Perché è così famoso? A cosa è dovuta la sua fama? Recentemente restaurato, si gioca il primato di importanza dei ritrovamenti storici con il Museo del Cairo. La cura usata dai gestori del museo non può che far trasparire la loro smisurata passione per la materia. Tuttavia, la mole incredibile di reperti non appesantisce affatto il visitatore: è così ben organizzata su tutti i piani (collegati da scale mobili) che il turista si sente totalmente trasportato all'interno dell'antica realtà Egizia. Grazie all'audioguida, all'avanguardia (forse troppo, visto che a volte si trovano difficoltà ad utilizzarla) e gratutita per tutti, non sarà possibile perdersi. Su richiesta si potrà inoltre prenotare la visita guidata, anche personalizzata per bambini. L'atmosfera presente nel Museo è veramente magica... Muovendosi tra pergamene di papiro, geroglifici, statue, mummie, tombe faraoniche, piramidi, utensili quotidiani e religiosi perderete la cognizione del tempo. Tenetevi forte per l'ultima stanza del Museo, la "Sala dei Re"... Lascerà tutti senza parole.
Prendetevi il tempo adeguato per visitare il Museo, perché ne vale veramente la pena. Tre ore, almeno, utilizzatele per scoprire, e far scoprire ai piccoli, le bellezze che il mondo egizio ci ha regalato... Vi pentirete di non averlo visitato prima!

Francesco B   13/07/2016

Le recensioni delle famiglie: (1)

Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Museo Egizio... a prova di bimbo!

Penso che questa sia la terza volta che vado al Museo Egizio di Torino. Curioso di vedere gli ammodernamenti dovuti alla recente ristrutturazione, sono tornato con tutta la famiglia a riscoprire nuovamente il fantastico mondo egizio... E' incredibile come ci sia sempre qualcosa di nuovo da imparare! Secondo a livello mondiale, è una tappa obbligatoria se si passa per Torino. Bello per grandi e piccini, assolutamente da visitare una volta nella vita, o anche di più!

La quantità di ritrovamenti storici è sbalorditiva, è incredibile quanto della civiltà Egizia sia arrivato fino a noi! Veramente belle le statue e i sarcofagi, lascia di stucco l'ultima sala. Sembra di essere veramente tornati indietro nel tempo!

L'aria condizionata era un po' troppo forte, forse per mantenere i ritrovamenti nello stato migliore possibile. In estate si soffre un po' per lo sbalzo termico, portatevi dietro una felpa!

I miei bimbi hanno così commentato:
I bambini sono rimasti entusiasti dall'imponenza delle statue e sono stati molto colpiti dai corpi imbalsamati, arrivati fino a noi in un'impeccabile condizione. Dopo un paio d'ore erano piuttosto stanchi, effettivamente si deve camminare parecchio. Per fortuna sono presenti scale mobili, ascensori e divanetti che fanno riprendere un po' il fiato. Molto ben organizzato!

  matteo  

Data del Viaggio: 01/07/2016
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo: 32€  
Trattamento:  
Sistemazione:  

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto: tutto l'anno
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 241 s.l.m.
Tipo di edificio: moderno
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale: Domenica
Adatto per:
Età consigliata: Elementari (6-12 anni) Medie (12-15 anni)
Adatto ai passeggini:

I servizi dedicati alle famiglie

per i più piccoli
Passeggino - friendly
per mangiare
Bar
e inoltre
Area Condizionata Portarsi una felpa, aria condizionata molto fredda
Ascensore E scale mobili
Tariffe ridotte per bambini Gratis fino ai 5 anni, 1€ fino ai 14 anni
Museo Egizio : dove si trova.
In arancione è indicato il Museo Egizio
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Museo Egizio

Ti potrebbero interessare anche:

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi