Accedi
Bosco delle Meraviglie a Sant'Ambrogio di Torino

Sant'Ambrogio di Torino

Bosco delle Meraviglie

Esperienza per bambini vicino a Torino

Bosco delle Meraviglie si racconta:

Nel Bosco delle Meraviglie di Sant'Ambrogio di Torino c'è un percorso fantastico, interattivo, in un vero bosco incantato, tra orchi, fate e cavalieri, dove i bambini saranno i protagonisti e gli adulti torneranno bambini. Un bosco fuori dal tempo, dove virtù, lealtà e altruismo, saranno gli ingredienti necessari per affrontare streghe, gnomi e lupi mannari.

Scheda aggiornata il: 17/08/2017

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Bimbi entusiasti

Una rappresentazione teatrale (dura circa 3 ore in tutto) che avviene in un bosco e di cui il bosco stesso è protagonista insieme ai bravi e simpatici attori e ai bambini, che con i vari cappellini e accessori che gli vengono assegnati si trasformano in gnometti, portatori, cercatori, guerrieri... un teatro in cui tutti partecipano alla messa in scena, adulti e bambini! Bello, divertente, e assolutamente originale! i miei bimbi di 3 anni e mezzo e 6 anni e mezzo (abituati al teatro bimbi) ne sono rimasti entusiasti!

PS gli organizzatori sconsigliano l'attività ai bambini al di sotto dei 3 anni e mezzo e....hanno ragione! ieri c'era una famiglia con un bimbo di 2 anni circa che ha passato il tempo a correre dietro al piccolo e a cercare di tenerlo perché ovviamente lui non aveva l'attenzione necessaria a seguire il filo della storia, mentre tutti i bimbi più grandi sono stati attentissimi e partecipi!

  Alessandra B   26/09/2017

Data del Viaggio: Settembre 2017
Persone: 2 + 2 (età: 3 e 6 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Esperienza unica!

Le mie due figlie sono state rapite letteralmente da questo viaggio in una storia articolata con vari personaggi dove i bambini (ed i grandi che per un attimo si sono dimenticati di essere tali)partecipano attivamente allo svolgersi della storia stessa. Infatti siamo stati accompagnati durante tutto il percorso da un cantastorie che é stata in grado di rendere sensazionale tutti i momenti. I personaggi, avendo dei travestimenti molto veritieri, possono impressionare i bambini molto piccoli, anche se la mia figlia più piccola è rimasta molto affascinata.

-Uno degli aspetti che ho apprezzato molto é senza dubbio il fatto che la parte del bosco dedicata é stata lasciata "al naturale", nel senso che non vi hanno apportato eccessive modifiche se non quelle per la sicurezza, ma per il resto é proprio bosco vero.
-Un altro aspetto che mi ha colpito molto é che i personaggi appaiono nella storia come se fossimo noi ad entrare nel loro mondo... Ovvero, li incontriamo mentre vivono la loro vita.
-Gentilezza di tutto lo staff.

Il bosco si raggiunge attraverso un'antica mulattiera, un tipico sentiero in salita(anche se breve)che po' scivoloso che non permette il passaggio ai passeggini.

  Eleonora G   17/07/2017

Data del Viaggio: Luglio 2017
Persone: 2 + 2 (età: 5-3)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Potrebbero interessarti anche:
Il voto delle famiglie
10,0
2 recensioni
Dove Siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Umberto I, 102 - 10057 Sant'Ambrogio di Torino TO
Aperto:
Chiusura settimanale: Lunedì
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 360 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Aperto per:
Consigliato per: Bimbi piccoli (2-5 anni) Bambini (6-11 anni)
Adatto ai passeggini:
dai 3 anni

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.