Milano: Spazio d'arte contemporanea

Pirelli HangarBicocca

Via Chiese 2 - 20126 Milano MI
Internet - Milano per bambini Nessuna Barriera Architettonica - Milano per bambini
Ci sei stato con la tua famiglia?
Raccontaci

Pirelli HangarBicocca si racconta:

Milano - Spazio d'arte contemporanea
Pirelli HangarBicocca è una fondazione no profit nata a Milano nel 2004 dalla riconversione di uno stabilimento industriale in un’istituzione dedicata alla produzione e promozione di arte contemporanea. Luogo dinamico di sperimentazione e ricerca, con i suoi 15.000 metri quadrati è tra gli spazi espositivi a sviluppo orizzontale più grandi d’Europa e ogni anno presenta importanti mostre personali di artisti italiani e internazionali. Ogni progetto espositivo viene concepito in stretta relazione con l’architettura dell’edificio ed è accompagnato da un programma di eventi collaterali e di approfondimento.
L’accesso allo spazio e alle mostre è totalmente gratuito e il dialogo tra pubblico e arte è favorito dalla presenza di mediatori culturali. A partire dal 2013 Vicente Todolí è il Direttore Artistico. L’edificio, un tempo sede di una fabbrica per la costruzione di locomotive, comprende un’area dedicata ai servizi al pubblico e alle attività didattiche e tre spazi espositivi caratterizzati dalla presenza a vista degli elementi architettonici originali del secolo scorso: lo Shed, le Navate, e il Cubo.
Oltre alla presentazione di mostre ed eventi, Pirelli HangarBicocca ospita l’installazione permanente e site-specific di Anselm Kiefer I Sette Palazzi Celesti 2004-2015, realizzata in occasione dell’apertura dello spazio espositivo.

Attività per i bambini

L’arte contemporanea è un mondo da esplorare: Kids è il programma pensato per accompagnare i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni e le loro famiglie alla scoperta dei suoi linguaggi con allegria e curiosità. Molteplici le proposte per il pubblico più giovane: i Family Lab, dove adulti e bambini partecipano insieme a visite e attività, le Letture ad arte, in cui la lettura di racconti e testi narrativi è lo spunto per guardare in modo nuovo l’arte, le Esplora-azioni, che coinvolgono più mostre contemporaneamente, sfidano la creatività dei partecipanti, i Workshop con artisti e professionisti esperti in discipline legate al contemporaneo e i Campus estivi per ragazzi dai 7 ai 12 anni.
Kids è un progetto che consente alle famiglie e ai ragazzi di avvicinarsi all’arte contemporanea con strumenti e proposte in grado di stimolare la curiosità e la comprensione del pensiero e della tecnica degli artisti di oggi, grazie a materiali ed esperienze ogni volta diversi.

Scheda aggiornata il: 04/07/2017
Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto: tutto l'anno
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 137 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale: lunedì, martedì, mercoledì
Adatto per:
Età consigliata: dai 4 ai 14 anni
Adatto ai passeggini:
Al chiuso

I servizi dedicati alle famiglie

per i più piccoli
Fasciatoio
Passeggino - friendly
per mangiare
Bar
Ristorante
e inoltre
Accetta Bancomat - Carte di Credito
Area Condizionata
Internet
Nessuna Barriera Architettonica
Tariffe ridotte per bambini
Pirelli HangarBicocca: dove si trova.
In arancione è indicato il Pirelli HangarBicocca
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Pirelli HangarBicocca

Ti potrebbero interessare anche:

Attività

Divertimento Laboratori didattici a pagamento su prenotazione sabato e domenica, hangarbicocca.org/kids/
Stanza giochi gratis
attività nei dintorni

Cultura Città di arte
Museo

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi