Parco Divertimenti in Sicilia

Etnaland

C.da Agnelleria Belpasso - 95032 Belpasso ct
Ci sei stato
con la tua famiglia?
Scrivi una
recensione

Etnaland si racconta:

Etnaland, il parco divertimenti della Sicilia, sorge ai piedi del Vulcano Etna, patrimonio dell’Unesco, a pochi passi da Catania.

L’ospite che sceglie Etnaland ha a disposizione una vera e propria isola del divertimento con tantissime possibilità di svago: da quello prettamente ludico, caratterizzato dal Themepark e dall’Acquapark, a quello didattico rappresentato dal Parco della Preistoria e dal suo percorso botanico, dagli spettacoli di edutainment e dai laboratori didattici.

Il Themepark è la punta di diamante del divertimento “meccanico” di Etnaland. In primavera e in autunno offre un’apertura giornaliera, mentre durante il periodo estivo il parco accende le magiche luci della sera permettendo agli ospiti di divertirsi sulle attrazioni in un’affascinante cornice, sotto un meraviglioso tetto di stelle. Le attrazioni sono davvero spettacolari: da quelle adrenaliniche come The Storm, Etnaland Tower, Quasar, Vortigo a quelle avventurose come Eldorado, The School, Revo-Rock 360 e poi ancora i battelli di Love Lagoon, il family coaster Hip Hop Coaster, lo ‘splash battle’ Kaos e tanto altro ancora. Themepark dedica tante attrazioni anche ai bambini, i Sogni di Ciclopino e Il circo di Ciclopino e Ciclopina sono le aree a loro dedicate per vivere tante emozionanti esperienze.

Per lo svago estivo Etnaland propone L’Acquapark. Spettacolari scivoli, intramontabili Kamikaze, attrazioni con gommoni e battelli, piscine, zone verdi e relax. All’interno del Parco Acquatico, c’è davvero divertimento per tutti. Wild River, Big Foam, Rafting River, Stukas, Rio Anaconda sono solo alcuni degli scivoli e delle tantissime attrazioni che caratterizzano il parco. All’interno dell’Acquapark, una delle Piscine a Onde più grandi d’Europa e un’area Miniland attrezzata per i più piccoli.

Gli ospiti di entrambi i parchi, Themepark e Acquapark, potranno, inoltre, usufruire di tre spettacolari attrazioni meccaniche Jungle Splash, (spillwater di 30m) Crocodile Rapids (wild rafting river) e Dragon River (ultratematizzata midi flume ride). Attrazioni straordinarie che fanno di Etnaland un parco unico nel suo genere.

Sia durante l’apertura diurna del Themepark che durante quella dell’Acquapark gli amanti del passato potranno catapultarsi nella preistoria nel bel mezzo di riproduzioni scientifiche di dinosauri e famiglie di ominidi che hanno abitato il nostro pianeta 430 milioni di anni fa. Un viaggio nella Preistoria, per scoprire interessanti curiosità sugli antichi abitanti della terra passeggiando lungo un particolare percorso botanico, caratterizzato da una preziosa flora custodita nel tempo.

All’interno del Parco i bazar, Photoland e anche tanti punti ristoro.

Attività per i bambini

Visite d'istruzione

Scheda aggiornata il: 18/04/2017

Le recensioni delle famiglie:

Sei stato qui con la tua famiglia? Racconta la tua esperienza!

Informazioni pratiche

Aperto: tutto l'anno
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 260 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:
Etnaland: la posizione
In arancione è indicato il Etnaland
In blu sono indicate le strutture più vicine a Etnaland

Altre strutture in zona

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni
e la informativa sulla privacy.