Accedi
  - Gardaland a Castelnuovo del Garda  Montagne russe - Gardaland a Castelnuovo del Garda  Intrattenimento - Gardaland a Castelnuovo del Garda  Cascata Gardaland - Gardaland a Castelnuovo del Garda  Top Spin Huss - Gardaland a Castelnuovo del Garda

Castelnuovo del Garda

Gardaland

Parco divertimenti sul Lago di Garda

Gardaland si racconta:

Gardaland, il più grande parco divertimenti d’Italia, vicinissimo al Lago di Garda, offre così tante attrazioni tra cui scegliere che una giornata non è sufficiente per godersele tutte.

Ci sono moltissime aree tematiche sparse per il parco, come quelle medioevale ed egizio/araba, il villaggio inglese Tudor, l’area spaziale, il “Fantasy Kingdom” e il “Kung Fu Panda Accademy”, aperto nel 2016.
Oltre a queste si aggiungono molti spettacoli, circa 25 diversi al giorno, per far divertire e affascinare anche i più grandi.
E dal 30 Marzo 2019 inizierà lo Year of Magic che porterà molte novità nelle attrazioni per bambini di Gardaland, con attrazioni e spettacoli a tema fantasia e magia: tra le tante, la Foresta Incantata e il Sequoia Magic Loop, una montagna russa che compie una serie di giri a 180° . Al Palamagic andrà invece in scena Magic Elements, un bellissimo spettacolo di giochi di acqua e fuoco e al Sea Life, l'acquario di Gardaland, arrivano anche i cavallucci marini!
Inoltre, novità in arrivo anche nella Peppa Pig land, con nuovi simpatici ospiti con cui scattare foto ricordo.

All’interno del parco sono disponibili moltissimi ristoranti a tema, bar e chioschi, che accontentano tutti: dai più piccini ai più grandi, dai più golosi ai meno golosi, fino agli allergici al glutine

Non esiste un biglietto salta-coda per il parco di Gardaland, ma si possono acquistare, oltre al biglietto d’ingresso, diversi tipi di braccialetto che limitano il tempo di attesa alle file. Però non valgono per tutte le attrazioni.

A che età portare i bimbi a Gardaland?

Tante mamme si chiedono a che età portare i bimbi a Gardaland.
Il parco è davvero grande e ha attrazioni per tutte le età. E' importante sapere che ogni attrazione ha chiaramente indicato l'altezza (non l'età!) per la quale si può accedere all'attrazione, I controlli sono molto rigorosi, anche un solo centimetro può fare la differenza!

Per i bambini piccoli 3-4 anni

Per i bambini fino ai 105 cm (accompagnati da un adulto) ci sono delle apposite attività, come le baby canoe o i baby cavalli,.
I bambini che superano i 100 cm di altezza possono salire su “Colorado Boat” e “Jungle Rapids”, mentre per quelli che superano i 110 cm tra le attrazioni disponibili ci sono il “Mammut” e l’“Ortobruco Tour”.
In alcune attrazioni ci sono delle limitazioni per i bambini sotto i 6 o i 4 anni di età, ma sono davvero pochissime. Più spesso, invece, è richiesto un adulto come accompagnatore.

Una mamma del gruppo Its4kids ci consiglia per i bambini piccoli:
"Magic house da evitare, gioca molto sulla psicologia e tanti bambini si spaventano
I corsari guardate qualche video su youtube e vi fate un'idea, è basata sulla suspance, gli egizi sono fattibili (è un laser game) montagne russe l'unica fattibile è il mammut sale secca subito ma poi ha solo discese veloci ma graduali (prende molta velocità valutate, mia figlia di 7 anni non era pronta e si è spaventata)
I gommoni rotondi sono fattibili, niente discese brusche, solo navigazione e ci si bagna con le ''rapide'', mia figlia ha apprezzato fuga da atlantide e colorado boat, da evitare raptor, oblivion, blu tornado e shamain (classica montagna russa)
Comunque vale la pena andare, tanto al massimo si fanno 6 giri sugli egizi come mio figlio di 5 anni :D non ne potevo più!!"

Per i bambini 6-7 anni

Per i bambini di 6-7 anni, dai 120 cm la possibilità di scelta si amplia molto e superati i 140 cm si ha libero accesso a tutte le attrazioni!

Le attrazioni di Gardaland sono adatte a mamme col pancione?

Alle donne col pancione viene innanzitutto riconosciuto il biglietto ridotto per l’ingresso al parco.
Sono poi previste alcune limitazioni per le giostre più adrenaliniche. All’ingresso di ogni attrazione si può trovare un cartello con scritte le varie restrizioni.

Informazioni pratiche per Gardaland

Ecco qualche info pratica per vivere al meglio la mia giornata a Gardaland.

Cosa portare per una gita a Gardaland?

Per una gita al parco divertimenti di Gardaland è consigliato un abbigliamento comodo, con scarpe da ginnastica, cappellino e occhiali da sole. Crema solare per le attese in coda sotto al sole.
Meglio avere un marsupio o una piccola tracolla per gli oggetti di valore da portare con sé anche sulle attrazioni. Gli zaini e grosse borse, di norma, vengono lasciati in una zona custodita prima di salire.

Dove posso mangiare a Gardaland?

Ci sono diverse soluzioni per mangiare al parco di divertimenti di Gardaland.
All’interno del parco ci sono svariati ristoranti, pizzerie, fast food, bar e chioschi.
È anche possibile ristorarsi nelle aree picnic portandosi il pranzo al sacco in comode borse frigo, che si possono lasciare sulle panchine mentre ci si godono le attrazioni del parco.

Ci sono giochi d’acqua a Gardaland?

Al parco divertimenti di Gardaland ci sono diversi giochi d’acqua, per grandi e piccini.
È consigliato portare un cambio per tutta la famiglia e costumi e sandali per i bambini. Sono comunque presenti all’interno del parco delle cabine con phon per asciugarsi.

È possibile noleggiare un passeggino all’interno del parco?

A Gardaland i genitori (con bambini di altezza inferiore al metro) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni dell'Area Biglietterie o del Villaggio West. Il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno.

Ci sono servizi per i bambini piccoli?

Per i bambini piccoli a Gardaland c'è una nursery, situata presso l'area Fantasy Kingdom, dotata di spazio pappa con seggiolini, scalda pappa e distributori automatici di prodotti, come ad esempio omogeneizzati, spazio cambio con fasciatoio, distributore automatico di pannolini e area gioco subito lì fuori, perfetto per le mamme!.
All'esterno della nursery uno spazio gioco per far divertire gli altri figli mentre la mamma si occupa del più piccolo.

Posso portare il mio cane a Gardaland?

È possibile portare i propri cani dentro il parco di Gardaland, basta che siano al guinzaglio e, se di grossa taglia, siano dotati di museruola. Nei periodi in cui fa molto caldo, sono tante le aree verdi e all'ombra in cui gli amici a quattro zampe possono riposare e rinfrescarsi.

Dover dormire vicino a Gardaland?

Vicino a Gardaland ci sono moltissimi hotel, agriturismi, villaggi.
Qui ne trovi alcuni perfetti per i bimbi e consigliati dalla nostra community Dove dormire vicino a Gardaland

Scheda aggiornata il: 24/04/2022

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Ci siamo sempre stra divertiti.

ci andiamo da quando ha due anni. Ci siamo sempre stra divertiti.
Io lo trovo molto, ma molto adatto.
Abbiano fatto sempre una marea di attrazioni e tra spettacoli, show e baby dance due giorni non sono bastati.
Questa estate sarà per lui la terza volta, sempre due giorni.
Sarà che mio figlio è particolarmente alto (ora è oltre i 110) ma le attrazioni da poter fare sotto i 120 sono veramente tante

  Anna F   09/05/2022

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: 2 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Mia figlia di 3 anni si è divertita molto

Io ci sono stata quest'anno con mia figlia di 3 anni e si è divertita molto nella zona del magic Kingdome, zona Peppa Pig, ortobruco, trenino e monorotaia. Devo dire di averla portata anche in attrazioni non proprio adatte alla sua età tipo i corsari e l'Egitto (ma a 10 anni direi che probabilmente sono fattibili).
Da evitare assolutamente la magic house!

  Silvia C   18/09/2018

Data del Viaggio: 2018
Persone: 2 + 1 (età: 3 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Tutte le attrazioni sono bellissime

Se salti tutto ciò che è montagne russe ti diverti comunque.
Tutte le altre attrazioni sono bellissime e ti riempiono la giornata. Ci sono stata due giorni fa con bambini di 6 anni, saltato le attrazioni da brivido e divertiti tantissimo lo stesso. Ci sono un sacco di cose che puoi fare anche più volte da come sono belle! Esperienza di questa settimana. Anche se tu perdi il brivido di alcune attrazioni, la giornata ti volerà comunque

  Barbara F   18/09/2018

Data del Viaggio: settembre 2018
Persone: 2 + 2 (età: 6 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
weekend splendido

Eccoci di ritorno da un weekend splendido!
Gardaland é andata benissimo,
Edoardo era al limite dei 140 cm e con questa scusa ha rinunciato in totale serenità alle più temibili "adrenaliniche"... per chi volesse un feedback: albero magic house in scioltezza, mammut, atlantide e colorado rifatti più volte, kung fu panda fattibilissimo e.... colpo di scena..... shaman fatto come ultima giostra con enorme soddisfazione (da me ben due volte 😂)!
Tutto é soggettivo ed evidentemente il mio cucciolo é più temerario di quanto non pensassi... ma come sempre il confronto aiuta a chiarirsi le idee! Grazie ancora!

  Valentina Z   18/09/2018

Data del Viaggio: settembre 2018
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
I servizi per le famiglie
Servizi kids
Angolo allattamento
Fasciatoio
Passeggino - friendly
Struttura
Parcheggio
Tariffe ridotte per bambini
Ristorazione
Bar
Ristorante
Zona picnic all'aperto
Potrebbero interessarti anche:
Il voto delle famiglie
9,7
4 recensioni
Dove Siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Derna 4 - 37014 Castelnuovo del Garda VR
Aperto: da Pasqua a Halloween, Natale e Capodanno
Chiusura settimanale:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 87 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Aperto per:
Consigliato per: Bambini (6-11 anni) Ragazzi (12+ anni)
Adatto ai passeggini: si
Attività nella struttura Divertimento
Parco giochi all'aperto

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.